L’IMPORTANZA DELLA PROFILASSI DEL CANE IN VISTA DELLA BELLA STAGIONE

By on 1 Aprile 2021

Riceviamo e pubblichiamo

DAI VETERINARI DI EPICURA 5 SEMPLICI CONSIGLI PER PROTEGGERE LA SALUTE DEI VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Dall’esperienza dei veterinari del primo poliambulatorio digitale i giusti accorgimenti per proteggere i cani dalle possibili patologie che arrivano con la primavera

Con l’arrivo della bella stagione, cresce ancora di più il desiderio di uscire con il proprio amico a quattro zampe a fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura. È importante sapere però che la primavera, oltre a portare temperature miti e piacevoli per i padroni e i loro cuccioli, può aumentare anche il rischio che questi ultimi vengano colpiti da malattie, principalmente causate da piccoli insetti o parassiti, che provocano un indebolimento del sistema immunitario.

Tra le principali patologie che potrebbero colpire i cani in primavera troviamo la Filariosi cardiopolmonare, causata dalle zanzare, la Leishmaniosi, provocata dai pappataci, oltre a tutte quelle problematiche derivanti da zecche, pulci e pidocchi pericolose anche per l’uomo. È dunque fondamentale capire come proteggere gli amici a quattro zampe attraverso le profilassi corrette, così da proteggerli da attacchi indesiderati.

Dall’esperienza dei veterinari di EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che grazie ad un network di oltre 700 professionisti certificati porta nelle 10 principali città italiane (Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona) servizi sanitari e socio-assistenziali, 5 semplici consigli da mettere in campo per affrontare con serenità l’arrivo della primavera.

Ecco cinque piccoli suggerimenti per una corretta profilassi vaccinale per il nostro amico a quattro zampe:

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com