Librai abusivi e invasione marciapiedi, i Vigili intervengono ancora in via Appia

By on 21 Marzo 2016
Nella giornata di ieri, 20 marzo 2016, la Polizia di Roma Capitale è intervenuta in via Appia presso il centro commerciale “Happio”, dove a seguito del grande afflusso di acquirenti si registrano tentativi di insediamento di venditori abusivi di ogni nazionalità, che offrono mercanzia di ogni tipo. Oltre alla mancanza di autorizzazioni e totale assenza di pagamento dei tributi, e quindi la concorrenza sleale nei confronti dei commercianti regolari, queste persone si posizionano sui marciapiedi, creando di fatto problemi di sicurezza alla circolazione pedonale e stradale.
Gli agenti del gruppo Appio erano già intervenuti il 28 febbraio scorso e e il 3 marzo, sequestrando quattro banchi di libri ma non solo, perchè avevano aggiunto alla merce coltelli, rasoi e prodotti per la cura personale, creme, profumi, saponi, ecc. Negli interventi precedenti erano stati chiusi anche alcuni fiorai abusivi, con centinaia di piante sequestrate: circa un migliaio invece i libri sequestrati solo ieri. Tutti i trasgressori sono stati multati per esercizio abusivo di vendita e occupazione di suolo pubblico, con sequestri e sanzioni per diverse migliaia di euro.
Con questi interventi del gruppo Appio, la Polizia Locale continua la sua costante attività di garanzia delle regole e del ripristino del decoro nella capitale.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com