Leodori: Dietro espressione “Malattie Rare” si nascondono storie di sofferenza.

By on 17 Maggio 2013

LeodoriIQ. 17/05/2013 -Il presidente del Consiglio regionale del Lazio On. Daniele Leodori, per precedenti impegni istituzionali non ha potuto partecipare all’importante Convegno “Emergenza malattie ambientali”, che si sta tenendo oggi ,17 Maggio 2013, presso il Campidoglio di Roma; ha inviato al moderatore Dr.Pietro Bardoscia e a tutti i presenti il seguente messaggio di saluto:

Gentile Pietro,

Ti ringrazio per l’invito a partecipare al Convegno “Emergenza malattie ambientali”, ma a causa di precedenti impegni istituzionali non potrò essere presente all’iniziativa.

So bene che dietro l’espressione ‘Malattie rare’ si nascondono storie di sofferenza, casi di incomprensione, persone, insomma, che si trovano a combattere, giorno per giorno, una battaglia con la vita. Situazioni spesso difficili da capire per chi non è affetto da tali patologie. E’ per questo che iniziative come la Vostra sono fondamentali anche da un punto di vista divulgativo, per aiutare tutti a comprendere quanto sia emergenziale lo stato delle malattie rare ed in particolare di quelle derivanti dalla sensibilità ai fattori chimici ed inquinanti. L’azione condotta dal Coordinamento Nazionale Malattie Ambientali, in tal senso, è fondamentale per i pazienti, per gli operatori, per la cittadinanza intera, come punto di raccordo tra le associazioni ed il territorio.

Da parte mia e dell’intero Consiglio regionale, tutta la disponibilità a valutare insieme le vostre istanze e ad affiancarvi nel percorso intrapreso.

Colgo pertanto l’occasione per inviare a Te, al Coordinamento Nazionale Malattie Ambientali e a tutti i presenti l’augurio di buon lavoro per questo importante appuntamento.

 

Grazie ancora per l’invito e l’attenzione

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.