L’Enigma delle Anime Gemelle:sceneggiatura, thriller e introspezione

By on 5 Maggio 2014

L’Enigma delle Anime Gemelle:sceneggiatura, thriller e introspezione

Tre punti di vista per un unico appassionante coinvolgimento

Il nuovo testo di Lucia Gilli, in libreria

L’enigma delle anime gemelle, edito Progetto Cultura, è la nuova sceneggiatura scritta da Lucia Gilli che si presenta come testo letterario.Portatocon successo aFandago, ai Caffè LetterariPagine e Caffè, Mangiaparole e alla Casa Internazionale delle Donne è ora disponibile presso la libreria Croce in via Solferino 7 o acquistabile tramite Fastbook e sul sito www.progettocultura.it.

Un thriller enigmatico già dall’impatto di copertina, che accompagna il lettore avvolgendolo di mistero e incalzandone la lettura con ritmo fluente, stile semplice e appassionante, in un susseguirsi di colpi di scena dentro un’atmosfera surreale. Tutto ruota attorno alla storia di due artisti di successo, Nicolò e Clotilde, divisi da un piano diabolico ma tenuti uniti da un qualcosa di impalpabile, introduce Lucia. Un’attrazione viscerale che cela destini incrociati, connessioni cerebrali, distacchi e ritorni.

Di cosa siamo fatti? Fin dove possiamo arrivare se lo vogliamo? Cosa vuol dire avere successo?

Ambizione, potere, fama: un cocktail tanto intrigante quanto fatale.

“Non è la solita storia d’amore, ma qualcosa di molto più profondo” commenta Stefania Innocenzi, produttrice.

Una storia che supera quindi la stereotipizzazione dei giovani amanti e va oltre l’innocenza di un sentimento, ribadendo un’identità marcata. Come dichiara Biagio Cipolletta, sin dall’inizio il lettore avverte una presenza enigmatica, inquietante che si materializza e si inserisce tra Nicolò e Clotilde e va a rendere il testo via via più avvincente.Vera protagonista della storia alla fine sembra essere l’Ambizione e l’unico valore che conta l’Eccellenza. Qualunque cosa pur di brillare. Nessuna mezza misura. O siamo tutto o non siamo niente.

Ricordiamo anche Tocco degli Angeli, la scuola che organizza corsi di scrittura creativa(in collaborazione con le Edizioni Libreria Croce e il caffè letterario Mangiaparole), di cui Lucia è la fondatrice e docente. Sono aperte le iscrizioni ai prossimi mini corsi di racconti e sceneggiatura che riprenderanno dal 1 Aprile. Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito internet di Tocco degli Angeli e sulla pagina facebook.

Lucia Gilli nasce ad Ancona. Laureata in Lettere moderne, frequenta nel 2002 il Corso avanzato di regia cinematografica e televisiva, con approfondimento di sceneggiatura, presso l’Accademia europea di cinema e televisione “Griffith 2000”. Nel 2011 fonda “Tocco degli Angeli”, la sua scuola di scrittura creativa. Frequenta la Palestra “Sporting Club B.F.” dove conosce i suoi Pigmalioni che lavorano sulla sua anima e la fanno nascere come sportiva e come artista. Dal loro incontro nasce questa storia.

Per info: www.toccodegliangeli.it info@toccodegliangeli.it

Istituto Spellucci

via Santa Croce in Gerusalemme, 83/c

00185, Roma (fermata metro Manzoni)

Tel: +39 06 7000756

Fax: +39 06 7005164

“L’enigma delle anime gemelle”di Lucia Gilli

Edizioni Progetto e Cultura

Pag 160 € 12,00

Per acquistarlo: www.progettocultura.it, www.fastbookspa.it oppure presso Libreria Croce, via Solferino 7 – Roma.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.