Lake Music Live Contest vetrina per band indipendenti

By on 4 Aprile 2013

BraccianoIQ. 04/04/2013 – Il vicesindaco di Bracciano Nardelli: “Lake Music Live Contest vetrina per band indipendenti”

“Si valorizza il fermento musicale del territorio”. Finalissima il 27 aprile 2013

Dodici band per tre serate di musica giovane e una finalissima. Il Lake Music Live, rassegna di musica indipendente, alla sua II edizione diventa contest. In gara con il Lake Music Live Contest band selezionate da una giuria composta da musicisti, autori, critici, giornalisti musicali con un apposito bando.

Il tutto sul palco dell’auditorium di via delle Ferriere che farà da cornice ad uno degli eventi di maggior richiamo per la musica giovane del territorio.

Ad organizzare la manifestazione è Lake Music Place che riunisce Realtime Studios – Gnch Sala Prove – Discanto in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano.

“E’ una manifestazione a cui teniamo molto” dice Gianpiero Nardelli, vicesindaco con delega alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano. “La prima edizione – sottolinea Nardelli – ci è servita per testare l’interesse e la risposta è stata grande. Hanno partecipato trenta band e altrettante avevano fatto richiesta. Ciò vuol dire che i nostri territori sono ricchi di fermento musicale che si è tradotto anche in un’offerta che va dal jazz al rock, dal pop al funky. L’idea è quella di far esprimere le band con proprie produzioni e quindi dare modo loro di far conoscere i propri lavori in uno spazio attrezzato per i concerti, uscendo dai garage e dalle cantine. Un ringraziamento va alle associazioni che hanno ideato la manifestazione, che sono rappresentative di un indotto di tipo culturale e che danno possibilità di espressione a nuove ed interessanti realtà musicali. L’evento è in qualche modo il preludio alla seconda edizione dell’Euro Music Fest, in programma dal 2 al 4 agosto, evento che l’estate scorsa ha debuttato con successo al lungolago Argenti coinvolgendo le cittadine francesi e tedesche gemellate con Bracciano”.

Si inizia venerdì 5 Aprile 2013 con gli Space Boar – Fuck the Granny – Bloody Kiss -PA.TI.

Nuova serata venerdì 12 aprile 2013 con Theseus project – Sifer & Silenzio – La stirpe di Morgana -Dei degli Olimpo. Terza serata venerdì 19 aprile 2013 con Better Kind – Lo Stadio Estetico – Rock Addiction – Noise’ s Rays.

La finale è in programma per sabato 27 aprile: Special Guest i RUMORE BINARI, band vincitrice dell’edizione 2012 di Viterbo Records.

Tutte le serate sono ad ingresso libero

Durante la serata finale la giuria stilerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria finale della

manifestazione e verranno assegnati i seguenti premi:

1. Registrazione di un demo live presso i Realtimestudios di Bracciano in una sessione di 5 ore.

2. Partecipazione all’Euro Music Fest edizione francese a Chatenay- Malabry (Parigi) del 21

giugno 2013, comprensiva di ospitalità a cura del Comitato di Gemellaggio di Chatenay-

Malabry e con spese di viaggio a carico del gruppo vincitore.

3. Buono per n. 5 ore di prove presso la GNCH sala prove di Bracciano con registrazione audio/video presa diretta da utilizzarsi entro il 31.07.2013

4. Partecipazione all’Euro Music Fest di Bracciano che si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2013.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.