L’Advps-Onlus festeggia i suoi primi 10 anni di attività

By on 8 Marzo 2013

Locandina__ IQ 08/03/2013 dalla redazione

I festeggiamenti per  i primi 10 di attività nel settore del sociale e del volontariato dell’Advps-Onlus  prenderanno il via con il sesto “Galà di Beneficenza”, il prossimo 16 marzo alle ore 20,30 presso il Teatro “San Gesualdo” di Avellino. «Festeggiare i primi 10 anni dell’Associazione di donatori di sangue della Polizia di Stato– afferma il direttore artistico Umberto Valentino –  è un traguardo importantissimo che porta a guardare con soddisfazione tutto ciò che è stato ottenuto fina ad ora.

Lo spettacolo sarà all’insegna della pura comicità, il riso fa bene alla salute e per questo cerchiamo di coinvolgere il pubblico invitandolo a mettere, con il sorriso sulle labbra, una mano sul portafoglio e una sul cuore. Sarà  sicuramente un’occasione per passare tre ore in allegria, dimenticando i problemi di tutti i giorni. Per una sera,lasciamoci alle spalle le preoccupazioni quotidiane». L’Advps Onlus è una organizzazione umanitaria costituita nel luglio 2003, per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato, con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e perseguire fini di solidarietà sociale, nel corso dei dieci anni di attività è stata in grado di creare una rete di circa 6000 donatori di sangue e piastrine che hanno consentito di raccogliere oltre 5000 unità di sangue intero e di garantire più di 3000 assistenze. Lo scopo della serata è raccogliere fondi per finanziare le numerose sono le attività cui l’Associazione ha dato vita in questi anni per le quali è sempre necessario un sostegno da parte di tutti, come le Giornate di donazione sangue; Seminari ed incontri; Progetto  Solidarietà, Sport e Legalità destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado nella Regione Lazio. Ancora il Progetto BloodBox, che prevede la realizzazione di una moderna autoemoteca interattiva, al cui interno sarà possibile, oltre che donare il sangue, fornire una serie di informazioni sull’importanza della donazione del sangue; il Progetto Desirèe, per abbattere il muro dell’isolamento dei pazienti ricoverati nei centri trapianti di importanti Ospedali Italiani, mediante l’installazione di una rete multimediale, trasformando così la sala di ricovero (divenuta una “prigione”), in un ambiente dove è possibile comunicare con l’esterno, in modo da mantenere una relazione “quasi” normale con la famiglia e gli affetti: cosa importantissima per superare un particolare momento di grave disagio e fragilità. Il  Galà di beneficenza vedrà alternarsi sul palco i comici  Gennaro Calabrese, Nando Varriale, la Zeza di Bellizzi Valentina , il Duo Cercasi 1 Occupazione e vedrà la partecipazione straordinaria di Rosalia Porcaro e dei “Ditelo voi”. Chiunque volesse partecipare può comunicarlo tramite mail a avellino@advps.com. Si può anche sostenere  l’Associazione Nazionale Donatori Volontari della Polizia di Stato destinando il proprio 5×1000 a C.F. 97308750583 “per aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di sangue” L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – Onlus per il mese di Marzo 2013, ha promosso una nuova campagna di promozione alla donazione di sangue. Al fine di coinvolgere più persone possibili, questo mese abbiamo voluto adottare lo slogan: “Per ogni mimosa che nasce c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto”.  Vieni a donare il sangue!

L’Advps-Onlus si avvale delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri sostenitori, che nel corso degli anni hanno dedicato numerose attività finalizzate alla raccolta di sangue.

About Redazione