La Juve vince lo scontro diretto contro la Roma e si porta a + 8.

By on 6 Gennaio 2014

Prima sconfitta stagionale per la Roma e decima vittoria di fila per Juventus. Finisce 3-0 la partita di Domenica 5 Gennaio presso lo Juventus Stadium tra la capolista e la seconda in classifica.

Una partita difensiva quella della Juventus; tatticamente decisa dal mister Conte per contrastare il gioco della Roma. Nei primi 20 minuti e nonostante il gol subito al 17″, i giallorossi hanno mostrato un gioco più attivo tra fase difensiva e ripartenze.

La prima occasione è della Roma, con Bonucci che sbaglia un intervento e consente a Totti di servire Ljajic che non ė reattivo e tira addosso a Buffon.

Ma la prima volta che la Juve entra in aerea segna; tunnel di Tevez e palla a Vidal che al 17 segna.

Il tracollo arriva nella ripresa; prima una palla inattiva, a Castan sfugge Bonucci che, pescato in area da una punizione di Pirlo di destro infila sul secondo palo.

Al 29″ De Rossi si fa espellere per un fallaccio su Chiellini (autore a sua volta nel primo tempo di un”entrata orrenda su Pjanic), al 32″ Castan blocca con una mano sulla linea di porta, il che significa espulsione. Sul dischetto va l”ex Vucinic che non sbaglia.

De Rossi - Chiellini

La Juventus si porta a 49 punti; + 8 punti rispetto alla Roma e +13 sul Napoli che giocherà oggi..

 

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.