LA CITTADINA: La clinica delle cure e della speranza per i nostri amici a quattro zampe

By on 24 Maggio 2013

shapeimage_3di Luana Forlazzini

IQ. 24/05/2013 – La Cittadina Fondazione Studi e Ricerche Veterinarie Onlus e’ ospitata in una tipica cascina lombarda di epoca settecentesca da cui prende il nome. Situata nella campagna cremonese del Pian Alto a Romanengo in provincia di Cremona.

Il Dott.re Mario Dolera e il Dott.re Luca Malfassi sono i fondatori della Fondazione, specialisti nello studio delle malattie del sistema nervoso dei cani e dei gatti. La clinica possiede apparecchiature di alto livello e all’avanguardia dove si possono eseguire esami come Risonanza Magnetica ad alto campo e TC multistrato.

Inoltre la fondazione possiede una sezione di Chirurgia e una sezione di Radioterapia Oncologica, dotata di acceleratore lineare per la cura dei tumori animali.

Dal punto di vista tecnologico, la Fondazione, vanta il primato europeo in ambito di radioterapia oncologica veterinaria.

I scopi della clinica sono :

° attuare e promuovere la ricerca medico-scientifica relative alle malattie neoplastiche e del sistema nervoso.

° esercitare e promuovere iniziative.

° collaborare con enti, associazioni e con autorita’.

° svolgere attività di consulenza favorendo scambi di informazioni.

Noi padroni dei nostri amici a quattro zampe, siamo ospitati cordialmente e gradevolmente, così come gli animali sono accolti con molta professionalità, umanità e amore da parte di tutto lo staff della clinica.

Un luogo molto tranquillo immerso nel verde e le persone giungono da tutte le parti d’Italia per fare curare il proprio animale.

Quando scegliamo o ci affidano un animale non pensiamo mai che si può ammalare seriamente, vederlo correre giocare scodinzolare e dormire tranquillo ci riempie il cuore di gioia e le giornate sono piene di allegria, ma un giorno ti accorgi che qualcosa non va’ e scopri che anche i nostri amici si possono ammalare di tumori e allora il mondo crolla, per nostra fortuna esistono queste cliniche specializzate che curano i nostri amici a quattro zampe e ti fanno avere una speranza di guarigione.

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.