La Befana mette le ali.

By on 10 Gennaio 2014

La Befana mette le ali. Tutto esaurito a cinecitta’ per la Festa del Poliziotto 2014. La Universal Peace Federation Sport for Peace e Sorridental donano le calze a tutti i bambini con la vera befana. Nomina ad Ambasciatore di Pace per il sindacato Consap con i dipinti di Papa Francesco.

Roma. La fortuna aiuta gli audaci, lo sanno bene alla Segreteria Generale provinciale della Consap di Roma, nessuno, tranne gli organizzatori della Befana del Poliziotto, avrebbe scommesso in una giornata primaverile nel freddo e piovoso mese di Gennaio.

Tutto esaurito all’Oasi Park di Cinecittà, l’adesione delle famiglie dei poliziotti, ma non solo, è andato ben oltre tutte le aspettative: a partire dalla tarda mattinata fino alla sera 4000 persone hanno partecipato e trascorso una meravigliosa giornata all’aperto dedicata interamente ai bambini e al loro universo con Paperino, Winny The Poo, Peppa Pig e moltri altri ancora.

Anche quest’anno niente carbone nella calza della Consap bensì due prestigiosi e meritati riconoscimenti: ambasciatori di pace della Universal Peace Federation e lode dell’International Parliament for safety and peace.

La Kermesse, in apertura, ha suscitato grande interesse con l’esibizione delle unità cinofile della polizia di stato e del reparto degli artificeri con il robot anti esplosivo, emozionante viaggio indietro nel tempo per il pubblico che si è ritrovato nel bel mezzo di un combattimento tra gli antichi gladiatori Romani.

Presentati dalla bravissima Adriana Pannitteri, giornalista Tg1 Rai, Roby Rossini e Susy Stefanizzi,sul palco si sono alternati personaggi dello spettacolo di primissimo piano, Lallo Circosta e Andrea Perroni, Michelle Bonev, Daniele Bocciolini, Annalisa Favetti, Savi Galdi, Salvatore Fiorello e Luca Andrieri, forti le emozioni suscitate durante l’esibizione, dalla voce del Dottor Feelx.

Al termine l’arrivo della Befana che ha portato calze e doni per tutti i bambini presenti grazie alla collaborazione di Universal Peace Federation e Sorridental.

Il maestro Ercole Furia, per ogni acquisto dei biglietti della Baby Pesca, ha donato le litografie di Sua Santità Papa Francesco.

Premiazioni a cura dell’Accademia Costantina e riprese video a cura Montaggio Video Studios, radio partner Radio Latte e Miele.

Molto bene la raccolta fondi per il sostegno dell’A.I.C.O. Associazione il Caprifoglio Onlus, dimostrazione questa che pur con mille difficoltà gli appartenenti alle forze dell’ordine sono sempre molto sensibili all’aspetto sociale e umano della società.

La Segreteria Generale provinciale di Roma vuole esprimere un ringraziamento particolare al Dott. Lorenzo Suraci Vice Questore vicario di Roma per essere intervenuto, si ringrazia inoltre la brillante e generosa collaborazione di Paola Russo, regista RAI, di Anima Bimbo, la fantastica animazione per la simpatia e la professionalità che la contraddistingue e tutto lo staff dell’Oasi Park in particolare Danilo Melandri senza i quali sarebbe stato arduo realizzare una giornata così bella.

Si ringrazia Informazione Quotidiana per lo spazio concesso al nostro evento.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.