Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha incontrato il Presidente della Regione Calabria

By on 7 Novembre 2013

palazzo chigi 1IQ. 07/11/2013 – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha incontrato il Presidente della Regione Calabria e l’assessore al lavoro e alle politiche sociali, nonchè gli esponenti delle organizzazioni sindacali. Oggetto dell’incontro è stato un avvio del confronto sulle tematiche e problematiche che affliggono i lavoratori precari.

Le rappresentanze sindacali hanno esposto le priorità e manifestato il profondo disagio in cui versano i lavoratori appartenenti alle categorie LSU, LPU e legge regionale n. 15 del 2008. La Regione Calabria ha illustrato una possibile soluzione progettuale, rappresentando l’esigenza di avere un sostegno del Governo.

È stata convenuta pertanto l’apertura di un tavolo tecnico permanente volto a studiare una possibilità giuridica e finanziaria che tenda alla risoluzione delle problematiche esposte. Nell’immediato sono stati richiesti alla Regione e alle amministrazioni statali competenti i dati indispensabili per risolvere concretamente ed in tempi brevi i problemi esposti.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.