Il nuovo logo dell’ IDV senza il nome Di Pietro

By on 15 Settembre 2013

di pietroIQ. 15/09/2013 – Presentato il nuovo simbolo dell’Italia dei valori. Alla festa di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, il segretario nazionale Ignazio Messina e il presidente onorario Antonio Di Pietro hanno presentato il nuovo logo del partito: un cerchio con la scritta Italia dei Valori al centro, sopra il gabbiano e sotto un nastrino tricolore. Non c’è più il nome di Di Pietro perché, come ha spiegato lo stesso presidente, “la nuova Idv deve avere la forza, il coraggio e l’umiltà di non essere più un partito personale. Ora bisogna essere squadra”.

“Chi va a votare oggi – ha proseguito Di Pietro – non era nato quando io facevo ‘Mani pulite’. Ora dobbiamo essere squadra, dobbiamo presentarci al paese non in nome di una persona sola ma di un progetto politico chiaro”.

Quanto al tricolore – ha spiegato invece il segretario Messina – “non è un caso che abbiamo voluto inserirlo nel simbolo. Per noi e’ un riferimento alla Costituzione, quella Costituzione che abbiamo sempre strenuamente difeso e che altri vogliono invece stravolgere”.

(Fonte AdnKronos)

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.