Il Genoa trionfa nel Derby. I risultati delle Serie A.

By on 16 Settembre 2013

genoaIQ. 16/09/2013 – Il Genoa si aggiudica il derby della “Lanterna” con un secco 3-0, risultato che i rossoblù avevano ottenuto con i cugini il 28 novembre del 2009, all’epoca come “padroni di casa” al Marassi. A distanza di quattro anni nei rossoblù non è rimasto nessuno di quella partita, mentre tra i blucerchiati c’erano in campo Gastaldello e Palombo, nell’undici iniziale come stasera, e Pozzi, subentrato allora come oggi nel secondo tempo.

Liverani schiera la difesa a tre, con Calaiò in avanti insieme a Gilardino, lasciando inizialmente Kucka in panchina. Nessuna sorpresa nella formazione iniziale della Sampdoria, con Bjarnason a centrocampo e Soriano fuori.

Parte bene la Sampdoria che nei primi minuti tiene maggiormente il pallone nella metà campo genoana, ma i rossoblù al 9′, al primo affondo, passano: Biondini da destra crossa a centro area, Antonini arriva in corsa e di destro al volo supera Da Costa. La Sampdoria prova a riversarsi in attacco, ma riesce solo a collezionare calci d’angolo, senza poi riuscire a rendersi pericolosa sulle battute dalla bandierina. Si chiude la prima frazione con i blucerchiati che vantano un maggior possesso palla, ma Perin non ha dovuto compiere parate, e i grifoni vanno al riposo in vantaggio.

Pronti via e nella ripresa si ripete il copione di inizio gara, con il Genoa che va in gol alla prima azione. Siamo al 50′, Gilardino allarga per Vrsaljko, il croato da destra crossa basso per l’accorrente Calaiò che colpisce al volo trovando il raddoppio. Dinamica simile a quella del vantaggio, con il portiere blucerchiato che ancora una volta tocca senza riuscire a respingere.

Al 66′ Lodi chiude l’incontro con la sua specialità, il tiro su punizione, superando Da Costa sul proprio palo. Rossi inserisce in sequenza prima Sansone per Regini e poi Pozzi per Eder cercando di vivacizzare l’attacco, ma il risultato non cambia più e il Genoa vince il derby trovando la prima vittoria in questo campionato che vale anche il sorpasso in classifica sui cugini, fermi a un punto.

Tutti i risultati e la classifica di Serie A in attesa del posticipo di questa sera tra Parma e Roma alle ore 20.45:

risultati- 16 settembre 1

risultati 16 settembre

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.