Fumata nera sul nome del commissario alla sanità in Calabria.

Iniziato alle 20:35 e sospeso alle ore 22:40, il Consiglio dei Ministri è terminato alle 00:40 senza avere assunto una decisione, come atteso, sul nome del commissario alla sanità per la Regione Calabria.
Il CdM si è concluso con un nulla di fatto, dopo i veti incrociati sui due nomi in corsa: da un lato Narciso Mostarda, direttore dell’Asl Roma 6, dall’altro l’ex prefetto di Firenze e Reggio Calabria, Luigi Varratta.
Dopo il balletto di nomi delle settimane scorse che ha visto saltare ben tre nomine, una dopo l’altra – il generale Saverio Cotticelli prima, il manager Giuseppe Zuccatelli e l’ex rettore Eugenio Gaudio poi – il CdM fiume non è riuscito a sbrogliare il nodo, complice il veto dei 5 Stelle su Mostarda, visto dai grillini come una “nomina politica” anche alla luce del ruolo di ex assessore in quota Pd a Frosinone.
La nomina a questo punto slitta a un nuovo CdM: si starebbero già sondando profili alternativi.
About Redazione
Related Posts
Latest News
-
Louisiana, quindicenne uccisa a coltellate in diretta
Orrore in Louisiana, dove una ragazzina di 15 anni è...
- Posted Gennaio 27, 2021
- 0
-
Joe Biden vuole il secondo impeachment di Donald Trump
Joe Biden è convinto che il processo al Senato per...
- Posted Gennaio 27, 2021
- 0
-
Bagarre nell’aula del Consiglio regionale della Lombardia
Bagarre ieri nell’aula del Consiglio regionale della Lombardia al termine dell’intervento del presidente...
- Posted Gennaio 27, 2021
- 0
-
Nel 2018 le istituzioni pubbliche italiane sono 13.496.
Nel 2018 le istituzioni pubbliche attive in Italia sono 13.496....
- Posted Gennaio 27, 2021
- 0
-
L’annuncio ai ministri di Conte: “Mi dimetto”
Il premier Giuseppe Conte salirà al Quirinale alle 12 per dimettersi. Durante l’ultimo Consiglio dei...
- Posted Gennaio 26, 2021
- 0
-
Conte verso le dimissioni.
Oggi Giuseppe Conte presenterà le sue dimissioni. Alle 9 è convocato il...
- Posted Gennaio 26, 2021
- 0
-
Ancora scontri e morti tra India e Cina.
A sei mesi da una battaglia nella quale sono morti almeno...
- Posted Gennaio 26, 2021
- 0
0 comments