Fini: “Prima di Natale cala il sipario”.

By on 10 Dicembre 2012

IQ.10/12/2012 – “Ci vogliono dei tempi tecnici per la data del voto. Ma penso che prima di Natale calerà il sipario. Molto probabilmente sarà il 10 Febbraio. Monti nello stesso momento in cui ha preso atto di non avere più la fiducia, ha fatto benissimo ad annunciare le sue dimissioni dopo l’approvazione della legge di stabilità, spiazzando in questo modo il PDL e Berlusconi”.

Lo ha dichiarato Gianfranco Fini a “Che Tempo che Fa” di Fabio Fazio su Rai Tre.

“Monti – ha proseguito Fini – è stato chiamato al capezzale di un malato grave; non ha preso in giro nessuno, adottando provvedimenti difficili e duri raggiungendo però il suo obiettivo che era quello di salvare l’Italia da un possibile default”.

Ed ancora: “Per quello che riguarda la squadra di Centro con Udc, Montezemolo e Fli è ancora tutto da vedere. Penso sia improbabile comunque un’alleanza tra Udc ed il Centro sinistra; quest’ultimo ha detto che l’agenda Monti va messa nel cassetto contrariamente a come la vediamo noi; oltre a ricordare la presenza di Vendola antitetica alle posizioni centriste”.

Ed infine: “Votando con la Legge Attuale sarà ancora Berlusconi a fare le liste bloccate candidando uomini a lui fedeli ed inoltre non vi sarà la certezza che alla Camera e Senato ci sarà la maggioranza”.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.