Facciamo il punto su Kakà

By on 5 Settembre 2013

Kakadi Marco Bisceglie

IQ. 05/09/2013 – Ormai, è ufficiale il ritorno di Ricardo Kaka’ con la maglia del Milan, e tantissimi tifosi sono andati da lui, appena sbarcato a Milano.

Come si comporterà Kaka’, ad età gia avanzata, in questo campionato?

 Ricardo Kakà è un giocatore dotato di ottima tecnica e visione di gioco, tra i suoi punti di forza spiccano la progressione palla al piede, che lo rende un eccellente contropiedista. Nonostante non giochi davanti alla porta, riesce a segnare un discreto numero di goal, sfruttando il suo dribbling “brasiliano” e il suo pregevole tiro dalla distanza.

A 31 anni, è stato ri-acquistato dalla società rossonera dopo 4 anni madrileni, dove in 85 presenze, è riuscito a segnare 23 goal (LIGA). Questa statistica, è decisamente minore rispetto ai 6 anni rossoneri, dove in 193 presenze ha collezionato ben 70 goal (SERIE A).

Ultimamente, il brasiliano è stato impiegato spesso dalla panchina da Josè Mourinho, e piu che un rinforzo per la squadra ,è stato acquistato da Galliani, forse per placare le acque di un mercato milanista parecchio disarmante (vedi la cessione di Boateng per portare Matri al Milan).

Il brasiliano, si è detto comunque felice ed è pronto a stupire, come aveva fatto per 6 anni consecutive con magie, corsa, tiri in porta e numeri di alta scuola, che gli hanno consentito di vincere il pallone d’oro nel 2007 (superando di gran lunga Cristiano Ronaldo e Messi) e il FIFA World Player sempre nello stesso anno.

Nel suo palmarès si contano parecchi trofei, vinti con la società rossonera e quella madrilena. Da non scordare però, qualche altra soddisfazione personale che si aggiunge al palmarès vinte con la squadra che lo ha lanciato: il Sao Paulo (squadra brasiliana).

Sarà un ritorno d’oro per Kakà, o lo rispediranno al mittente solo dopo pochi mesi?

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.