Elezioni Germania, avanza la Destra.

By on 14 Marzo 2016

La destra avanza in Germania.  Nelle elezioni che si sono tenute in tre stati regionali hanno registrato un’avanzata importante, mentre i conservatori della cancelliera Angela Merkel devono subire un risultato scioccante nel loro feudo elettorale del Bade-Wurttemberg.

In Renania-Palatinato – secondo le proiezioni diffuse dai canali televisivi Ard e Zdf – la Cdu della Merkel si è classificata seconda con il 33 per cento, dietro i socialdemocratici della Spd con il 37,5 per cento. I populisti di Alternativa per la Germania (Afs) hanno ottenuto il 12,5 per cento.

In Bad-Wurttmberg, secondo le proiezioni, sono i Verdi con il 32 per cento ad aver sopravanzato i cristiano democratici fermi al 27,5 per cento. Afd invece ha registrato il 10-11 per cento.

In Sassonia-Anhalt la Cdu è risulterà, secondo le proiezioni, in testa col 29-30 per cento. Ma l’Afd otterrà il 21,5-22,8 per cento, un risultato storico per un partito populista di destra. Superata anche la sinistra radicale di Die Linke, terza forza, con il 16,5-17 per cento.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com