E’ nato a Roma, un nuovo club Rotary, “Antropos”

By on 22 Maggio 2019

E’ nato a Roma, nell’ambito del distretto 2080, un nuovo club Rotary, “Antropos” ovvero  «uomo, essere umano».

Ho immaginato fosse il nome più appropriato per il nuovo club che stavamo costituendo, ci dice il Presidente Prof. Andrea Garelli, e così l’ho proposto miei 36 amici soci fondatori che lo hanno immediatamente condiviso con entusiasmo. Ecco, tutto ciò che ci anima, tutto ciò che ci ha fatti ritrovare insieme, al netto della amicizia, è questo è “l’uomo messo al centro” di un interesse – il nostro – che sarà costantemente solidale e rivolto essenzialmente nei confronti dei più deboli come del resto nella fantastica tradizione “Rotary”.

La festa della “Charta” si terrà giovedì 23 Maggio presso il “Giolì Restaurant” all’Eur dove, tra soci ospiti ed invitati saremo un gran numero di persone tutti stretti intorno al varo del nuovo club. 

Molte le iniziative già pensate e discusse, evidentemente di natura solidale, possono per ora essere riassunte con iniziative a favore della salute e della diversa abilità. 

Il dott. Dominici Paolo,  tra i soci fondatori e Consigliere del Club non si sbottona – non è l’ora per annunciare le iniziative che abbiamo già in animo – ci dice, – e comunque a ciascuna di esse quando sarà il momento verrà dato un risalto a cura del nostro Presidente che veicolerà la conoscenza delle iniziative  stesse soprattutto a favore dei fruitori.

Siamo una squadra, concludono in coro i 37 filantropi, una squadra di soggetti da sempre impegnati singolarmente in modo solidale e nel sociale che attraverso il Rotary, unendo tradizione, organizzazione, idee, economie e forza potranno regalare molti più sorrisi.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com