Domenica 10 marzo mobilitazione sul Tibet

By on 9 Marzo 2013

Bandiera TibetIQ. 09/03/2013 – Domenica 10 marzo mobilitazione sul Tibet: domani anche a Roma manifestazione a Largo dei Lombardi (Via del Corso) dalle ore 11,30

DOMENICA 10 MARZO MOBILITAZIONE IN TUTTA EUROPA PER IL TIBET, CON LA PARTECIPAZIONE DEL PARTITO RADICALE: A BRUXELLES, GINEVRA, FIRENZE, ROMA E TORINO

Il prossimo 10 marzo tutte le comunità tibetane e le organizzazioni pro-Tibet del mondo celebrano il 54° anniversario dell’insurrezione di Lhasa del 1959. Dal 2009 sono 107 i monaci che si sono autoimmolati per protestare contro la repressione cinese: nella giornata di domenica da Roma così come da altre città in tutto il mondo, partirà un messaggio forte di libertà e giustizia, per sensibilizzare la comunità internazionale e le Istituzioni europee ad agire con azioni concrete a difesa del popolo tibetano.

A Bruxelles oltre 27 comunità tibetane europee, insieme a personalità, parlamentari, Ong e associazioni pro-tbet terranno una grande manifestazione europea, la 10 March European Rally alla quale parteciperà anche il Partito Radicale con una sua delegazione guidata dal parlamentare Matteo Mecacci, Presidente dell’ INPAT (International Network for Parliamentarians on Tibet) e Matteo Angioli, Consigliere Generale del Partito Radicale. Per maggiori info:http://www.lightsontibet.org/?p=565

A Ginevra si svolgerà una manifestazione proTibet davanti alla sede dell’Onu dalle ore 11 alle ore 15 alla quale parteciperà il Senatore Radicale Marco Perduca.

A Firenze dalle ore 11 alle ore 13 si svolgerà un sit-in manifestazione promossa dall’Associazione Radicale Andrea Tamburi e dal Partito Radicale, davanti al consolato cinese di Firenze – Via dei Della Robbia (ang. Piazza Savonarola) con Maurizio Buzzegoli e Massimo Lensi.

A Roma, Domenica 10 marzo, dalle ore 11,30, si terrà una manifestazione a Largo dei Lombardi (Via del Corso) Pro Tibet. L’iniziativa promossa dal Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli e dalla Comunità tibetana in Italia, vedrà la partecipazione di una delegazione del Partito Radicale guidata Rocco Berardo, Presidente Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio e da Sergio Rovasio, Consigliere Generale del Partito Radicale, si svolgerà in contemporanea con il grande raduno europeo in programma a Bruxelles ed è volta ad esprimere la massima solidarietà al popolo tibetano e a richiamare l’attenzione sulle gravi violazioni dei diritti umani perpetrate in Tibet da parte del Governo di Pechino.

A Torino da alcuni giorni è esposta in Comune, davanti all’ingresso del Palazzo Civico, la Bandiera del Tibet dove si è svolto un incontro promosso dal Radicale Bruno Mellano, Associazione Comuni, Provincie e Regioni per il Tibet e da Giovanni Maria Ferraris, Presidente del Consiglio Comunale di Torino.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.