Diritto di Cronaca – La scomparsa di Davide Cervia.

By on 24 Ottobre 2014

“Chiediamo al Presidente Renzi di non archiviare il caso di Davide Cervia”. Queste sono le parole di Marisa Gentile, intervenuta come ospite alla trasmissione Diritto di Cronaca, condotta da Giovanni Lucifora, in onda su Teleromauno (Ch. 271) ogni martedì e giovedì alle ore 15:00.

Nella puntata di ieri (23/10/2014), è stata affrontata la scomparsa di Davide Cervia, avvenuta il 14 Settembre 1990, in circostanze misteriose. Sin dall’inizio le forze dell’ordine hanno sostenuto l‘idea di un allontanamento volontario. La famiglia si è sempre opposta a tale ricostruzione, avvalorando l’ipotesi di un rapimento connesso alle sue competenze tecniche in ambito militare, all’indomani della Guerra del Golfo, tanto che La Procura Generale ha archiviato il caso nel 2000, confermando il rapimento ad opera di ignoti.

Oltre alla moglie di Cervia, Marisa Gentile, in studio erano presenti il giornalista Valentino Maimone autore del libro “A.A.A Vendesi esperto di guerre elettroniche” e la figlia di Davide, Erika Cervia, la quale ha ricordato che un anno fa la sua famiglia avrebbe subito un attentato, all’interno della loro abitazione, a seguito di un’esplosione, incerta e sospetta, che ha danneggiato una finestra.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.