Delrio riceve Maroni, Pastacci e amministratori locali comuni terremotati mantovano

By on 19 Marzo 2014

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha ricevuto nel pomeriggio a palazzo Chigi il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il presidente Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci e una delegazione di sindaci dei comuni del mantovano colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012: il sindaco di Moglia, Simona Maretti, il sindaco di San Giacomo delle Segnate, Paolo Bocchi e il sindaco di San Giovanni del Dosso, Angela Zibordi.

Gli amministratori locali hanno evidenziato alcune tra le problematiche più urgenti che il territorio mantovano sta gestendo, in particolare la necessità di individuare per tutti gli edifici ancora non agibili i fondi per la messa in sicurezza in tempi certi e rapidi.

Un impegno che la Presidenza del Consiglio ha assicurato di voler portare avanti garantendo il trasferimento dei Fondi previsti dal Dpcm “Riparto del Fondo per la ricostruzione delle aree colpire da sisma 2012” dello scorso 12 febbraio. In accordo con la delegazione, il Sottosegretario si è riservato nuove verifiche, cui seguirà un aggiornamento nelle prossime settimane.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.