Croce (Uil Fpl Roma): “Incontro urgente con il sindaco Marino o sarà mobilitazione e sciopero”

By on 29 Novembre 2013

Anche oggi al tavolo della Polizia Locale di Roma Capitale, la UIL FPL ha dovuto assistere ad una riunione caotica e sterile. La parte politica avrebbe dovuto presenziare al tavolo alle ore 9:00, secondo gli impegni presi davanti ai lavoratori riuniti in assemblea il 26/11/2013. La presenza della sola Dott.ssa Matarazzo e l’annuncio dell’arrivo del Vice Sindaco alle 11,30 non sono stati elementi sufficienti, con molti animi già surriscaldati, a garantire l’avvio di un tavolo fortemente voluto dalla categoria, esausta di chiacchiere e proclami e desiderosa di concrete soluzioni alle innumerevoli problematiche che condizionano il servizio. Un tavolo che ormai è sotto la lente d’ingrandimento della cittadinanza e di tutte la parti politiche.

Lo dichiara in una nota il Segretario Provinciale della Uil Fpl di Roma Francesco Croce.

Alla luce di quanto avvenuto – prosegue Croce – il nostro sindacato ha inviato all’attenzione del Sindaco Ignazio Marino una richiesta urgentissima di incontro sindacale , da convocarsi entro e non oltre la prossima settimana.

Sarebbe infatti imperdonabile sottrarsi alla responsabilità di affrontare tematiche necessarie e non più rinviabili quali l’organizzazione del Corpo, la sua dotazione organica e strumentale, le aspettative dei lavoratori all’interno dell’attuale sistema ordinamentale.

È del tutto evidente – conclude il sindacalista- che se questo appello, dettato dal grande senso di responsabilità di cui il Corpo necessita, dovesse rimanere disatteso, sarebbe legittimata ogni ulteriore azione vertenziale concordata con i lavoratori.

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.