Corteo per la sicurezza ed il decoro nel Municipio XIII

By on 10 Settembre 2014

COMUNICATO STAMPA 

MUNICIPIO XIII AURELIO: Domani,giovedì 11 – Largo Boccea ore 19.30 Corteo per la sicurezza ed il decoro nel Municipio XIII

Marco Pomarici ( Consigliere Assemblea Capitolina) e Daniele Giannini (Consigliere Municipio XIII):“Sono mesi che i cittadini denunciano insediamenti abusivi nel Pineto, furti nelle case, nomadi e clandestini che indisturbati imperversano per i nostri quartieri. Protesteremo contro il degrado del quartiere e di tutto il Municipio XIII”

“Il ritrovamento del cadavere di un tossicodipendente nel cantiere dell’Auditorium di Pineta Sacchetti è stato l’ultimo e più eclatante episodio verificatosi a ridosso del Parco del Pineto che ha scosso i cittadini ormai esasperati da mesi per la presenza di camper abitati da nomadi nell’area parcheggio di via Albergotti e per il degrado in cui versa la zona. Gli insediamenti abusivi sorti nel Pineto e i furti ripetuti nelle abitazioni delle vie adiacenti il parco hanno messo in allarme i cittadini in tutta la sua urgenza la sicurezza dell’area – dichiarano Pomarici e Giannini.Sono diversi mesi che sono tornati gli insediamenti abusivi all’interno del Pineto e il parcheggio attiguo all’Auditorium è diventato terra di nessuno tra camper di nomadi che stazionano perennemente, parcheggiatori abusivi e spacciatori che ormai spadroneggiano indisturbati. Come se non bastasse a questo si sono aggiunti i furti nelle abitazioni ed un degrado che attanaglia tutto il Municipio XIII prigioniero ormai di rifiuti e sporcizia in ogni quartiere. Tutto ciò dimostra la scarsa attenzione del Centrosinistra verso i temi della sicurezza e del decoro urbano. Sono lontani i tempi in cui si interveniva con gli sgomberi degli insediamenti abusivi e appuntamenti come i Decoro Day promossi in passato dal Centrodestra. I cittadini sono stanchi di sentirsi accerchiati e per questo domani, giovedì 11 alle ore 19.30, saremo in piazza per ribadire il bisogno di sicurezza per il territorio del Municipio XIII”.      Sono le parole diMarco Pomarici ( Consigliere Assemblea Capitolina) e Daniele Giannini (Consigliere Municipio XIII).

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.