COLOMBO CLERICI INCONTRA BUSSOLATI E QUARTAPELLE

By on 9 febbraio 2018

Lia Quartapelle e Pietro Bussolati – Incontro con il pres. Di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia Achille Colombo Clerici – IEA informa
Istituto Europa Asia IEA
EUROPASIA
Europe Asia Institute
Informa

COLOMBO CLERICI INCONTRA BUSSOLATI E QUARTAPELLE

Il presidente di Assoedilizia e della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia avv. Achille Colombo Clerici ha presenziato a un meeting organizzato   dall’on. dott.ssa Lia Quartapelle, nella passata legislatura capogruppo del Partito Democratico nella Commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei Deputati e candidata  nel collegio uninominale della Camera Milano 2; e dal dott. Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Partito Democratico di Milano, candidato al Consiglio regionale della Lombardia con il simbolo PD-Gori Presidente. Il meeting si è svolto  a Seven-Casa dei Ciliegi di Milano, via Bertelli,  con personalità del mondo imprenditoriale, professionale e politico milanese. Presenti, tra gli altri, Marilena Adamo e Pierfrancesco Maran.

Colombo Clerici, con Quartapelle e Bussolati, ha avuto un breve scambio di vedute sui problemi generali della citta’ e del Paese, con particolare riferimento alla situazione economica italiana ed internazionale ed alle problematiche legate al risparmio investito nell’ immobiliare in Italia.

Quartapelle, nata nel 1982, è un’economista e ricercatrice. L’interesse per la politica internazionale e per la cooperazione allo sviluppo ha caratterizzato dal principio il suo percorso formativo e lavorativo. A 17 anni si è trasferita in Galles per studiare presso lo United World College of Atlantic. Dopo avere conseguito un Master in Economia alla School of Oriental and African Studies di Londra ha lavorato con il governo come economista dello sviluppo in Mozambico. Concluso un dottorato presso l’Università di Pavia, insegnando anche presso il corso di Politiche per lo sviluppo, ha lavorato presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano (ISPI). Nel 2007 inizia la sua esperienza politica, con la fondazione del circolo 02PD di cui è stata eletta segretario, nel cuore di Porta Venezia dove è cresciuta. Nel 2013 è stata eletta deputata, dopo essere stata la più votata alle primarie del Partito Democratico a Milano.

Bussolati, nato a Milano 35 anni fa, laurea in Economia e master in Gestione dei Servizi Pubblici Locali alla Bocconi,  tra i 18 e 21 anni è partito per il Chiapas inseguendo la rivoluzione e l’ultimo rivoluzionario del secolo, il sub comandante Marcos: “L’ho raggiunto e conosciuto – dice Bussolati – E ho capito che il mondo si cambia partendo da casa propria”. Così la politica piano piano ha preso il sopravvento sul lavoro, che nel frattempo era arrivato con un incarico prima all’Enel, poi all’Eni e all’Autorità dell’energia elettrica.  Segretario del circolo 02PD nel 2011, due anni dopo si è candidato per guidare la segretaria metropolitana.

– Lia Quartapelle con Achille Colombo Clerici

 

– Pietro Bussolati con Achille Colombo Clerici

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *