Collaborazione e assistenza fiscale tra Equitalia Sud e Lega Consumatori Regione Lazio

By on 7 Novembre 2014

COMUNICATO STAMPA

Parte il percorso di collaborazione e assistenza fiscale tra Equitalia Sud e Lega Consumatori Regione Lazio 

Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Lega Consumatori Regione Lazio. La convenzione, firmata oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti.

 I delegati dell’Associazione, presenti presso le sedi provinciali,  potranno accedere  allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form all’interno della sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e allegando la documentazione necessaria, sarà possibile richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«L’accordo che avrà una durata di due anni – afferma Piergiorgio Iodice, direttore regionale Lazio di Equitalia Sud – si inserisce nel percorso  di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello telematico è un canale in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili e consente di migliorare costantemente i  rapporti con i cittadini. Il protocollo d’intesa con la Lega Consumatori Regione Lazio – conclude Iodice – permetterà inoltre di organizzare incontri tematici  che consentiranno di favorire lo scambio di informazioni sull’attività della riscossione ».

«La Lega Consumatori – afferma Pino Bendandi, presidente di Lega Consumatori Regione Lazio – ha sottoscritto il Protocollo con Equitalia Sud in linea con l’impegno ultradecennale dell’associazione che ha sempre privilegiato il colloquio diretto e gli accordi di collaborazione. Accordi attivati con gli operatori economici, produttori di beni e servizi, con  le Autorità Garanti e con le strutture di servizio pubbliche, come Equitalia. Siamo convinti che tramite le sinergie che saranno messe in campo con  lo ‘sportello tematico dedicato’ e gli incontri tematici sull’ attività della riscossione, sarà possibile offrire ai nostri iscritti-consumatori, un servizio di grande utilità. La collaborazione – conclude Bendandi – avviata oggi con la sottoscrizione del protocollo ci vede impegnati anche in prospettiva di ulteriori sviluppi positivi».

Relazioni Esterne Equitalia                                Lega Consumatori Regione Lazio

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.