Champions. Boom di ascolti per Canale 5.

By on 7 Giugno 2015

Canale 5 e Mediaset dilagano nella sfida degli ascolti nella serata che ha incoronato i blaugrana sul tetto d’Europa: la finale di Champions League Juventus-Barcellona su Canale 5 è stata seguita in media da 11 milioni 520 mila telespettatori, pari al 46.73% di share. Bene, a seguire, anche lo speciale Champions League, che si è aggiudicato la seconda serata con 2 milioni 470 mila spettatori con il 16.34%.
Non c’è stata partita, come prevedibile, con le altre reti.

Rai1 ha proposto la replica della fiction La ragazza americana, che ha ottenuto 2 milioni 169 mila telespettatori con il 12.41%.
Su Italia 1, sempre in prime time, il film Una ragazza e il suo sogno ha fatto segnare 1 milione 487 mila con il 6.51%. Su Rai3 Che fuori tempo che fa è stato visto da 1 milione 181 mila telespettatori con share del 5.00% e, a seguire, Ulisse, il piacere della scoperta da 1 milione 55 mila (5.05%). Su Rai2 il film Fino all’ultimo inganno ha totalizzato 1 milione 132 mila telespettatori con share del 4.54%, mentre su Retequattro il film della serie Don Camillo ha avuto 945 mila spettatori e il 4.36%.
Nel complesso, Mediaset stravince in prima serata con una media di 13 milioni 181 mila spettatori pari al 54.86%, più che doppiando la Rai (5 milioni 148 mila con il 21.43%). Le reti commerciali si impongono anche in seconda serata, con il 38.45% a fronte del 30.44% della Rai, e nelle 24 ore con il 37.37% (Rai al 30.29%).

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.