Cgil, Cisl e Uil Lazio:“Oggi Fiaccolata di fronte al Ministero dell’Economia”

By on 20 Dicembre 2012

cgil-cisl-uilIQ.20/12/2012 – E’ partita da lunedì 17 Dicembre per concludersi questa sera con una fiaccolata davanti al Ministero dell’Economia, la mobilitazione annunciata da Cgil, Cisl e Uil del Lazio contro la politica dei tagli del commissario Bondi.

 A forza di tagli con l’accetta e di ingiustificate chiusure degli ospedali, senza alcuna logica di riorganizzazione e riqualificazione, il commissario Bondi ci consegna una sanità malata – spiegano i Segretari Regionali delle OO.SS – in una nota congiunta.

Le conseguenze delle sue scelte sono davanti agli occhi di tutti: una forte disoccupazione, una grave contrazione dei servizi sanitari, un aumento dei costi per le famiglie. Tutto ciò si tradurrà in un vero e proprio disastro per la salute delle persone e per il sistema economico e sociale dell’intera regione”. Ed ancora: “Per tutte queste ragioni, per difendere i diritti dei lavoratori e dei precari e chiedere una sanità qualificata e rispondente alle esigenze dei cittadini, a partire da lunedi 17, Cgil Cisl e Uil del Lazio hanno avviato una mobilitazione generale che ha coinvolto i quattro capoluoghi di provincia, per concludersi oggi, giovedì 20 dicembre a Roma con una fiaccolata di fronte al ministero dell’Economia (via XX settembre).

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.