Case popolari. Robilotta (SR): “Solidarietà per Addante per macchina bruciata”

By on 4 Dicembre 2012

IQ. Roma,04/12/2012 – Comunicato Stampa di Donato Robilitta

Coordinatore dei Socialisti Riformisti – già Consigliere Regionale del Lazio.

Ho chiamato al telefono la Presidente dell’associazione ex inquilini Ater, Anna Maria Addante, per esprimergli tutta la mia solidarietà per il grave atto intimidatorio di cui è stata vittima, dopo la denuncia fatta in televisione durante il programma di Gilletti.

Case occupate da inquilini che non ne avrebbero diritto perché con reddito superiore, con canoni irrisori addirittura inferiori all’imu che l’ater paga al comune, case di pregio svendute, sub-affitti illegittimi che durano da anni

L’Addante ha denunciato cose note sia all’ater sia alla Regione e che io stesso da Consigliere Regionale ho denunciato nella scorsa legislatura con la campagna su affittopoli e svendopoli.

Sarebbe ora che l’ater intervenisse con il pugno di ferro ripristinando la legalità e facendo rispettare il principio che nelle case popolari ci deve stare solo chi ne ha diritto.

Purtroppo in questi anni il consiglio regionale ha approvato sanatorie per rendere legali gli abusi ed ha approvato norme che rendono possibili alcune storture come affittopoli e svendopoli, per questo è tempo che la Regione cambi queste norme inique che producono illegalità.

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.