CARUSO (La DESTRA) ”Sabato 18 gennaio a Terralba Presidio di solidarietà ai Marò”

By on 12 Gennaio 2014

 

COMUNICATO STAMPA

CARUSO (La DESTRA) ”Sabato 18 gennaio a Terralba Presidio di solidarietà ai Marò”

Sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 15:30, a Terralba, presso la Piazza Cattedrale, si svolgerà un Presidio per manifestare il dissenso dei cittadini sardi rispetto alla decisione dell’amministrazione comunale di Terralba di negare l’esposizione, presso il Comune, di uno striscione solidale con Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due Marò detenuti illegalmente in India, proposta con una mozione dal consigliere comunale di minoranza senza tessere di Partito, Roberto Garau.

Il Presidio, organizzato dal Partito La Destra e dal Movimento Giovanile Gioventù Italiana, è aperto alla partecipazione trasversale di cittadini di qualsiasi colore politico. Verranno esposti solo Tricolori italiani, nessuna bandiera di Partito. L’obiettivo, oltre che manifestare solidarietà ai due fucilieri italiani, è quello di sostenere l’iniziativa del Consigliere Roberto Garau, dimostrando che l’ideologia non divide i cittadini nella solidarietà ai propri connazionali che subiscono ingiustizie all’estero. La maggioranza in Consiglio Comunale, sollevando una squallida barricata ideologica, si è infatti spaccata, bocciando la mozione per un solo voto, quello decisivo del Sindaco.

Durante la manifestazione verranno raccolte le firme dei cittadini per una petizione a sostegno della Mozione di Garau. L’obiettivo è di raccoglierne almeno 100, in modo che la petizione possa essere discussa durante il primo Consiglio Comunale utile. Nel corso del Presidio ci sarà anche una piccola sorpresa.

In un momento molto delicato per la sorte dei due Marò, che rischiano l’applicazione della pena di morte, è importante manifestare la solidarietà nei loro confronti. Sono invitati a partecipare al Presidio tutti i cittadini di qualsiasi colore politico che condividono la solidarietà a Latorre e Girone e che dissentono dalla decisione del Consiglio Comunale di Terralba.

Daniele Caruso

Vice Segretario Regionale “La Destra” – Sardegna

Segretario Provinciale “La Destra” – Provincia di Cagliari

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.