Campania. Operazione contro traffico illecito

By on 6 Maggio 2013

CarabinieriIQ. 06/05/2013 – I carabinieri del nucleo operativo ecologico di Caserta, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura di Napoli – Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli nei confronti di 32 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di attività organizzata per il traffico di rifiuti.

Le indagini, avviate nel dicembre 2011 e condotte con l’aiuto di intercettazioni telefoniche, servizi di appostamento e controlli del territorio, hanno fatto emergere tre contesti associativi attivi nella regione, in particolare nel napoletano, casertano, beneventano e avellinese, ognuno con modalità proprie e particolari.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, le attività illecite erano regolate da una spontanea spartizione delle zone di competenza: gli indagati infatti senza alcun accordo diretto, ma seguendo un criterio di opportunità, evitavano di invadere l’uno il territorio degli altri.

(Fonte AdnKronos)

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com