Bracciano: dal 6 al 10 maggio “Giornata dello Sport”

By on 5 Maggio 2013

BraccianoIQ. 05/05/2013 – Bracciano: dal 6 al 10 maggio “Giornata dello Sport”

Al campo sportivo Massimiliano Vergari impegnati oltre 1.700 alunni di due istituti comprensivi. Per l’assessore Nardelli: “una importante manifestazione per creare un connubio tra sport e scuola”

Oltre mille e 700 alunni, due istituti scolastici, più di sei discipline. Questi i numeri della Giornata dello Sport, prima edizione, in programma a Bracciano dal 6 al 10 maggio al campo sportivo Massimiliano Vergari.

Le associazioni sportive del territorio si mobilitano per una attività di promozione alla sport senza alcun intento competitivo.

“Vogliono essere delle giornate – spiega Gianpiero Nardelli, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Bracciano – all’insegna dello sport, un connubio tra scuola e sport, per sottolineare l’importanza negli studenti all’educazione alla attività motoria e al sano spirito di squadra”.

Durante la manifestazione gli alunni di due Istituti Comprensivi – “Bracciano” e “Tommaso Silvestri” -verranno accompagnati al campo sportivo dove potranno assiste a dimostrazioni di Basket, Volley, Calcio, Rugby, Badminton e Atletica. L’iniziativa si svolge anche in collaborazione con il Coni per il settore di “alfabetizzazione motoria”.

“Ringrazio – aggiunge Nardelli i due dirigenti scolastici, Mario Poli per l’Istituto Comprensivo di Bracciano e Anna Ramella per l’Istituto Comprensivo Tommaso Silvestri. Ringrazio inoltre tutte le insegnanti ed in particolare i coordinatori del progetto Ermanda Grassi e Paola Boleo e tutti i genitori in particolare Marcella Guerriero e Francesco Romano”.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com