Berlusconi forse scende in campo. Anzi no.. Anzi si!!

By on 6 Dicembre 2012

Di Pietro Bardoscia

IQ, 06/12/2012 – Dopo la tarantella sulla data delle elezioni Regionali e Nazionali (Election Day), stiamo assistendo ai continui ripensamenti di Berlusconi che prima annuncia di scendere in campo, poi ci ripensa e lascia spazio alle primarie, ed infine ricambia nuovamente idea.

E’ di ieri sera, mercoledi 5 Dicembre, la nota di Silvio Berlusconi che annuncia la sua probabile candidatura con il Centro Destra: “Sono assediato dalle richieste dei miei (Chi? La Santanchè? N.d.r.) perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo alla guida del Pdl. La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo per senso di responsabilità e per amore del mio Paese. Non posso permettere – conclude – che l’Italia precipiti in una spirale recessiva senza fine”.

Quindi in attesa di capire le reali intenzioni del leader del PDL, si aspettano le reazioni, semmai ce ne saranno, di Alfano e soprattutto degli Ex AN.

Nel frattempo si fà strada l’ipotesi della rinascita di Forza Italia e di A.N.( o altro partito di destra con l’inclusione di Storace) per contrastare il Pd e Vendola e per catturare i voti dei moderati e riformisti di Centro.

Di sicuro non si farà attendere la replica dei Rampelliani e degli Augelliani che da settimane stanno invocando,anche a gran voce tramite dei sit-in effettuati davanti la sede del PDL a Roma, le Primarie.

Giorgia Meloni, una delle candidate  Pdl alle primarie, non arretra di un passo come comunicato giorni fà anche su Twitter.

Quindi sarà un Dicembre incandescente nel PDL che rischia di trovarsi impreparato alle prossime elezioni. Nel Lazio si ricorda che il voto è stato anticipato al 3 – 4 Febbraio 2013 dal Tar ; rispetto al PD che ha scelto Nicola Zingaretti come candidato per il Centro Sinistra alla Presidenza della Regione Lazio, nel  Centro Destra non circola ancora nessun nome.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.