Bambino precipita dal secondo piano, salvato al volo da passante.

By on 15 Settembre 2019

Un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un passante. E’ accaduto a Casalmaiocco (Lodi). Il piccolo si trova ora in condizioni ritenute non gravi all’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per controlli. Soccorso anche il ventenne, Angel Micael Vargas Fernandez, che lo ha preso al volo e che è poi caduto a terra per il contraccolpo.

Il bimbo era stato visto, alcuni secondi prima di precipitare, muoversi sul cordolo del balcone da alcune persone che erano in attesa nel piazzale sottostante la palazzina, su cui si affacciano un distributore di benzina e un autolavaggio.

Il ventenne di nazionalità argentina, anche lui ora in ospedale ma in condizioni non gravi, non ha avuto esitazioni: quando ha visto che il bambino aveva scavalcato il balcone e si trovava all’esterno aggrappato alla balaustra e appeso nel vuoto mentre urlava di terrore, prima ha portato sotto il balcone un furgone che aveva appena lavato, per salirvi sopra per avvicinarsi al piccolo. Poi, però, il bimbo si è spostato e, mentre stava precipitando, il giovane si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra proteggendo il bambino.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.