Asili nido- scuole infanzia. Cisl Fp, Uil Fpl: “Miopia dell’amministrazione comunale su personale docente”.

By on 21 Febbraio 2014

L’Amministrazione non ha compreso il significato della massiccia adesione all’assemblea dello scorso 18 febbraio proclamata da CGIL, CISL E UIL sulle irrisolte e ormai croniche problematiche in cui versano le scuole e gli asili di Roma capitale.

L’assessore Cattoi, in linea con la miope insensibilità dell’Amministrazione di cui fa parte, continua a sfidare il personale docente.

Lo dichiarano i segretari della Cisl Fp di Roma e Rieti Giancarlo Cosentino e della Uil Fpl di Roma Nicoletta Calcagni.

Fingendo di non aver udito il disperato appello lanciato dagli operatori dei servizi per la mancanza delle sostituzioni nelle scuole e negli asili nido di Roma Capitale, per le gravi e pericolose carenze strutturali, sceglie l’assurda ed iniqua soluzione di penalizzare l’utenza contraendo l ‘orario di ben 50 sezioni “PICCOLI” in altrettante strutture e di mandare così in mobilità, per altro non concordata con alcuna parte sociale, 105 educatrici di asilo nido.

Inoltre – proseguono Cosentino e Calcagni – comunica che provvederà a reinternalizzare sette nidi ora funzionanti in concessione, non per una gestione diretta della pubblica amministrazione ma per un’ampia e dispendiosa esternalizzazione a discapito di 105 lavoratori in servizio e dell’utenza.

Stanchi di un comportamento unicamente deleterio e distruttivo nei confronti del personale e dell’utenza, dettato dall’unico obiettivo di fare cassa, – concludono i sindacalisti – andremo avanti con tutte le forme di lotta che ci è consentito mettere in campo per far capire anche a chi non vuole quali sono le priorità vere della cittadinanza e rimettere al centro del nostro agire un unico protagonista: il bambino .

Cisl Fp Roma e Rieti Uil Fpl Roma

Giancarlo Cosentino Nicoletta Calcagni

Pietro Bardoscia – Responsabile Ufficio Stampa Uil Fpl Roma – 346/6948121

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com