LE ARTI NELLA STORIA E NELLE SOCIETA’ DELL’ASIA

By on 13 Ottobre 2014

Istituto Europa Asia IEA Europe Asia Institute 

Dal 23 al 25 ottobre il VII Dies Academicus dell’Accademia Ambrosiana di Milano

“Le arti nella storia e nelle società dell’Asia” è il tema  del VII Dies Academicus-  Classi di Studio dell’Accademia 2014-2015 organizzato dall’Accademia Ambrosiana di Milano dal 23 al 25 ottobre prossimi. L’ha annunciato il Vice Prefetto Mons. Pier Francesco Fumagalli.

Patrocinato dall’Istituto Confucio dell’Università  Cattolica di Milano e coordinato da Clara Bulfoni, Filippo Fasulo e Chiara Piccinini, durante i tre giorni di lavori vede la partecipazione di 23 relatori provenienti da diversi Paesi, occidentali e orientali, esperti nelle più diverse tematiche: dalla cultura del tè, alle bellezze architettoniche, dalle filosofie all’arte, dalla storia alla cinematografia, dall’archeologia alla musica e poesia.

I lavori sono divisi tre sessioni: Giappone, arte e storia; Arte dell’India tra passato e futuro; Arte della Cina tra cultura classica e modernità; Arte del mondo delle steppe. Una sessione speciale è riservata al Solenne Atto Accademico, che vede il saluto del Presidente dell’Accademia mons. Franco Buzzi.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.