Alfano: “Nasce il Nuovo Centrodestra. Non aderiamo a Forza Italia.”

By on 16 Novembre 2013

letta-alfano1IQ. 16/11/2013 – Sono di ieri sera le dichiarazioni del Vicepremier, Angelino Alfano: “Mi trovo qui per compiere una scelta che non avrei mai pensato di compiere. Non aderire a Forza Italia”.

Nasce quindi il Nuovo centrodestra.

“Questa mia scelta – ha continuato Alfano – nasce dal fatto che queste settimane mi hanno dato la riprova di quanto abbiano prevalso le forze più estreme all’interno del nostro movimento politico”. Una scelta sofferta che è stata accolta con commozione, al punto che più di uno tra i presenti è scoppiato in lacrime.

“Sento fortissimo il bisogno di ribadire – continua Alfano – che in questi 20 anni non abbiamo sbagliato speranze, ideali e persona.”

Ed ancora: “Siamo amici del presidente Berlusconi a cui ribadiamo amicizia e sostegno. Lo sosterremo all’interno del governo a iniziare da una giustizia più giusta e dall’abbassamento delle tasse. Noi siamo a fianco del presidente Berlusconi e continueremo a sostenerlo sempre, ma il nostro sostegno è diverso da quello degli altri. E continueremo a collaborare con lui e col suo movimento politico che è stato anche il nostro. Ma questa non è la Forza Italia che abbiamo conosciuto nel ’94”.

“Saremo attaccati, ma non avremo paura – ha detto -, combatteremo per affermare le nostre idee. Questa sera abbiamo un grande alleato: la nostra buona coscienza, la buona coscienza di chi le ha provate tutte prima di arrivare a questa decisione”.

Quindi il “Nuovo centrodestra” diserterà il Consiglio nazionale del Pdl di sabato; ad aderire sono 37 senatori e 23 Deputati dell’ormai Ex Pdl.

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.