Alessia Taraschi e Federico Belfiori primi a “Un Lago di Talenti”

By on 6 Maggio 2013

Gusti Bracciano a km0 IQ. 06/05/2013 – Splendida serata organizzata dalla Agenzia Spettacolo, Arte, Cultura Internazionale (S.A.C.I.) di Umberto Giannini domenica 28 aprile alla discoteca Anguillara Onyx Club

Alessia Taraschi per la moda e Federico Belfiori per il canto. Questi i due primi classificati nel corso delle selezioni di “Un Lago di Talenti – La Regina dei Laghi Italy ”, la kermesse ideata dalla Agenzia Spettacolo, Arte, Cultura Internazionale (S.A.C.I.) di Umberto Giannini che sì è tenuta nella serata di domenica 28 aprile alla discoteca Anguillara Onyx Club.

La kermesse, ancora una volta, ha centrato l’obiettivo dando modo a giovani talentuosi di esibirsi e di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e della moda. La voce di Federico Belfiori, che ha presentato tra l’altro anche un proprio brano, ha messo d’accordo l’intera giuria. Mirabile l’interpretazione di una canzone di Freddie Mercury dei Queen. Buone doti vocali sono state mostrate anche dalla seconda classificata Rosy Mehrez e dal terzo classificato Claudio Nardi. La figura slanciata unita alla bellezza sono state le doti che hanno consentito a Alessia Taraschi di aggiudicarsi il primo posto in classifica. Portamento eccellente anche per Giorgia Virgili, seconda classificata, e per Corinne Colli terza classificata. Primo classificato assoluto per la moda maschile è stato Luca Capparella grazie anche ad uno sguardo d’effetto.

A comporre la giuria – presieduta da Massimo Panzini, vicepresidente dell’Ascom-Associazione Commercianti Anguillara – Eleonora Brini, assessore alla Cultura del Comune di Manziana, Massimiliano Pazzi, consigliere comunale del Comune di Manziana, Patrizia Onorati, presidente Associazione Intra Moenia, Graziarosa Villani, giornalista e Alessandro Ciofo, musicista.

L’evento, rispetto alle precedenti edizioni, ha segnato inoltre la affermazione professionale di due giovani ragazze. In particolare Alessia Colasanti ha svolto con grande successo l’incarico che le è stato affidato dall’organizzazione di art director della categoria moda e ballo coordinando in toto la serata sia dal punto di vista delle passerelle che dei momenti di danza. Eccellenti anche i balletti in coppia con Federica Greco.

Grande professionalità è stata inoltre dimostrata da Chiara Tacchi, art director per la categoria canto che ha coordinato con grande professionalità i concorrenti cantanti.

Tra i giovani di talento la serata ha inoltre puntato i riflettori su tre giovanissimi, i fratelli Marco, Matteo e Luca Ghibelli, che mirano a divenire gli “Aldo, Giovanni e Giacomo” di domani. In particolare Marco Ghibelli si è distinto per la presentazione della serata. Ad aprire l’evento gli Anima Rock, tribute band d Biagio Antonacci, che hanno concluso nello storico locale di Anguillara il loro tour invernale.

Importanti anche le professionalità dietro le quinte con Livia Castelli, Truccatrice, Vichy, acconciature, Sebastian Tatar alla consolle e Daniele Dolciotti per i servizi fotografici.

In vista delle nuove selezioni l’organizzazione oltre ai primi tre classificati ha inoltre disposto l’accesso agli eventi futuri anche alle concorrenti Ylenia Reali e Serena Veracini. “La decisione – sottolinea il patron Giannini – è stata presa anche a seguito della violazione del regolamento da parte di alcune concorrenti delle selezioni passate che non sono intervenute, violando appunto quanto concordato”. Giannini rinnova inoltre i ringraziamenti per la discoteca Anguillara Onyx Club che ancora una volta si è messa a disposizione per ospitare manifestazioni di qualità rivolte ai giovani.

Un Lago di Talenti si avvale del patrocinio del Consorzio Lago di Bracciano, del Comune di Manziana, del Comune di Canale Monterano e del Comune di Anguillara Sabazia.

Prossimo evento i casting per la finale di nuovi concorrenti che devono essere autodidatti o provenire da scuole dei settori moda (stilisti e modelle), ballo, canto e fotografia.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.