Al via l’Agenzia per la protezione dell’Ambiente del Montenegro

By on 5 Marzo 2013

MontenegroIQ. 05/03/2013 – Ieri a Podgorica la riunione conclusiva del progetto europeo in Montenegro realizzato dal Ministero dell’Ambiente italiano.

Il Ministro dell’ambiente Corrado Clini, assieme al ministro dello sviluppo sostenibile e del turismo del Montenegro Branimir Gvozdenović ed a un rappresentante della commissione europea, ha partecipato oggi a Podgorica alla riunione conclusiva del progetto europeo per la costituzione della “Agenzia per la protezione dell’Ambiente del Montenegro” istituita nell’ambito dei programmi per l’adesione del Montenegro all’Unione Europea.

Il progetto, finanziato dalla commissione europea con un milione di euro, è stato realizzato dal Ministero dell’Ambiente italiano.

Il Ministro Clini ha ricordato che “il progetto appena concluso è un passo importante verso l’adesione del Montenegro all’Unione Europea, che l’Italia ha sempre sostenuto”.

“Il Ministero dell’Ambiente Italiano – ha inoltre sottolineato Clini – è presente in Montenegro dal 2004 con un programma di cooperazione bilaterale che ha accompagnato il paese balcanico dalla fine della guerra fino ad oggi”.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.