Al via il premio europeo per la promozione d’impresa 2013

By on 2 Marzo 2013

emilianopulvIQ. 02/03/2013 – Appuntamento settimanale con: “Mercato del Lavoro, Ricerca, Sviluppo Locale, Formazione, Finanziamenti” A cura di Emiliano P.

Ministero dello Sviluppo Economico: al via il premio europeo per la promozione d’impresa 2013

European Enterprise Promotion Awards identifica e riconosce le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenziando le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità – quest’anno anche con riferimento alla green economy – sensibilizzando sul valore aggiunto rappresentato dall’imprenditorialità responsabile, incoraggiando e ispirando potenziali imprenditori.

Nel 2013, le categorie dei premi sono sei:

•Promozione dello spirito imprenditoriale

•Investimento nelle competenze imprenditoriali

•Sviluppo dell’ambiente imprenditoriale

•Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese

• Sostegno allo sviluppo di prodotti verdi e dell’efficienza delle risorse

• Imprenditorialità responsabile e inclusiva

Il Gran Premio della Giuria viene assegnato, per una qualunque delle suddette categorie, alla candidatura cui si riconosca il carattere più creativo ed esemplare per quanto concerne la promozione dell’imprenditorialità in Europa.

Pertanto, se siete un ente pubblico a livello nazionale, regionale o locale, o un partenariato pubblico-privato di qualunque Paese dell’Unione europea, della Croazia, in via di adesione, e dei Paesi associati al programma per l’innovazione e la competitività (CIP), quali Islanda, Norvegia, Serbia o Turchia e vi siete impegnati in un’iniziativa di promozione dell’economia a livello nazionale, regionale o locale, siete invitati a partecipare!

Sono previste due fasi di selezione; solo superando la prima fase di selezione nazionale i candidati potranno essere ammessi alla fase finale di assegnazione dei Premi europei. Una giuria di alto profilo selezionerà i vincitori finali, che saranno proclamati in occasione di una cerimonia di premiazione, prevista a novembre del 2013.

La scadenza per trasmettere le candidature al Ministero dello Sviluppo Economico è stata fissata al 24 maggio 2013.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.