Alvaro Vitali e Stefania Corona al Marconi Village

By on 10 dicembre 2017

“Marconi Village”: è il nome della nuova galleria del divertimento, che nella serata dell’8 Dicembre 2017 ha inaugurato lo Spotted Food and Drink, in attesa dell’apertura del piano superiore, che vedrà l’apertura di altre zone attrezzate per il divertimento ( tutto nasce grazie all’idea di  Antonio Fusinato e il  suo staff).

A dare un tocco di allegria e spiccata vivacità  alla serata ci sono stati due ospiti d’eccezione: Alvaro Vitali , in arte Pierino e sua moglie Stefania Corona ,seguiti   dal manager e agente Aldo Pellegrino ( Vip e management di Aldo Pellegrino).

Alvaro Vitali , l’attore e cabarettista romano si concede ai presenti con qualche foto, una risata assicurata  in compagnia del suo famoso cappellino, ornamento imprescindibile.

Al fianco della sua  compagna Stefania Corona ripercorrono alcune tappe della sua carriera, a partire dal suo esordio, divenuto anche uno dei personaggi  della commedia sexy, accompagnando alcuni attori protagonisti come Lino Banfi.

Scoperto  da Federico Fellini, approda nel mondo del cinema con una piccola parte in “Fellini Satyricon”,in seguito ne “I Clowns” “Amarcord” , ed altri film che lo hanno reso popolare, in particolare “Pierino contro tutti”, dove riuscì ad esprimersi in tutta la sua vena comica.

Viene battezzato come “eroe della barzellette”, raccontate da bambini, ragazzi e adulti in ogni luogo della vita quotidiana, quasi a voler regalare attimi di sorrisi, momenti spassosi  in un clima di varietà, caratterizzato dalle tournées continue.

Attualmente  è in tour in tutta Italia con Stefania Corona, che è una cantautrice ed anche attrice,  oltre che fan di Pierino (ha recitato con lui nel film “Vacanze a Gallipoli” o “Ladri di barzellette”), mentre allo stato attuale sta realizzando  un progetto cinematografico , dal titolo “Fra Pierino”, un film che si propone come obiettivo quello di riportare Pierino sullo schermo, ormai sconosciuto ai giovanissimi a causa della sua assenza sul grande schermo,ma ciò non ha impedito al suo personaggio di continuare ad esibirsi in teatro, nelle piazze e nella animazioni da cabaret.

Un declino mai avvenuto, se si pensa che la sua simpatia è motivo di sorriso ancora oggi, tanto da richiedere la sua presenza al cinema: l intento è quello di rilanciare la figura dell’attore, riportandolo nel presente con tutte le evoluzioni del caso sul ruolo da interpretare.

Nel film ci sarà un pezzo musicale  di Stefania Corona, il cui titolo è “Aiutaci Pierino”, riposto all’interno dell’album “Puzzle sound”, da cui si evince un desiderio da parte dei giovani e meno giovani di ritornare parlare di Pierino, di  attribuire un carattere leggero alle cose, rispolverando e soprattutto “rinnovando” con aria di modernità  le barzellette nazionali di Alvaro Vitali, in arte Pierino.

 

A cura di Matteo Spagnuolo

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *