FIUMICINO, UIL LAZIO:LUNEDÌ E MARTEDÌ CHECK UP GRATUITO PER DIPENDENTI AEROPORTO

By on 13 marzo 2017

(OMNIROMA) Roma, 10 MAR – “Lavoro è Salute. Con questo slogan, la Uil di Roma e del Lazio e le rispettive categorie regionali (UilFpl, Uilpa, UilTucs, Uil trasporti) hanno dato il via a un’iniziativa di prevenzione a favore dei più deboli e di tutti i lavoratori. A partire dai 60 mila dipendenti dell’Aeroporto internazionale di Fiumicino che lunedì 13 e martedì 14 marzo potranno usufruire gratuitamente di elettrocardiogramma, ecografie, ecocolordoppler, spirometrie, esami del sangue e di molte visite specialistiche (oculistica, pneumologica, cardiologica, osteopatica, fisiatrica, otorinolaringoiatrica). Il tutto in una clinica mobile messa a disposizione dal sindacato regionale con il contributo volontario di diversi medici ospedalieri del territorio”. Lo comunica in una nota la Uil Lazio.

“Un’iniziativa in linea con il nostro modo di operare – commentano i segretari generale e regionale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica e Paolo Dominici – la nostra voglia di stare sempre accanto alla gente, cercando di renderci realmente utili, sopperendo se necessario alle carenze di un sistema non sempre in grado di rispondere alle richieste dell’utenza.

Abbiamo accolto in questi anni proteste e lamentele dei cittadini, abbiamo denunciato la precarietà del sistema sanitario regionale, gli intasamenti dei pronto soccorso, il degrado di molte strutture, ci siamo battuti contro chiusure forzate di ospedali periferici e non, contro le lungaggini delle liste d’attesa. E’ il momento di scendere in campo attivamente. Perché alle denunce devono seguire le azioni. Lo abbiamo fatto nei mesi scorsi portando un’automedica nelle varie sedi del sindacato e di molti centri anziani della Capitale e provincia. Lo facciamo adesso sui posti di lavoro, per offrire a tutti la possibilità di accedere al diritto prioritario: la salute”.

“La clinica mobile, dotata di tutte le apparecchiature specialistiche necessarie, – si legge ancora nella nota – permetterà ai vari utenti di effettuare un vero e proprio check up approfondito a costo zero. E soprattutto di non dover attendere i tempi delle liste d’attesa.

L’appuntamento con i giornalisti è previsto per martedì 14 alle 10.30 in via Pietro Magni – Area ADR”.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *