MICHELANGELO LIBRANDI NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL FPL

By on 28 ottobre 2016

Al centro del suo impegno diritti, lavoro e lotta gli sprechi

Michelangelo Librandi nuovo Segretario Generale della UIL-FPL, categoria della UIL che rappresenta i lavoratori della Sanità Pubblica e Privata, delle Autonomie Locali e del Terzo Settore.
Oggi, al termine del Consiglio Generale svoltosi a Cervia, la categoria l’ha eletto all’unanimità Segretario Generale. Subentra a Giovanni Torluccio, che ha lasciato l’incarico dopo 7 anni alla guida della UIL-FPL per il nuovo incarico di Presidente dell’Ital-UIL Nazionale.
52 anni, sposato con due figli. A lungo lavoratore dell’ASL S. Martino di Genova, poi RSU, Segretario Provinciale, Regionale e Organizzativo Nazionale della UIL-FPL. Una carriera dentro la categoria, una presenza costante nei luoghi di lavoro che gli ha consentito nel tempo di stringere un legame profondo con tutte le lavoratrici ed i lavoratori che rappresenta.
Tra le priorità, il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici sia in termini normativi che economici, la valorizzazione della contrattazione di secondo livello, l’impegno per garantire la previdenza integrativa, la lotta costante agli sprechi, l’internalizzazione e l’incremento dei servizi ai cittadini. Un nuovo modello di relazioni sindacali e di organizzazione interna della stessa categoria che possa ridare fiducia nel sindacato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e al contempo nuovi stimoli per chi, da anni, è impegnato nel sindacato per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Foto- Da Destra il Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo ed il Neo Segretario Generale della UIL FPL Michelangelo Librandi

Foto- Da Destra il Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo ed il Neo Segretario Generale della UIL FPL Michelangelo Librandi

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *