LE REGOLE DEL BUON GOVERNO SECONDO MIRELLA BERSANI

By on 12 ottobre 2016

Mirella Bersani Calleri, LE REGOLE DEL BUON GOVERNO – Libro presentato a Milano all’Urban Center – IEA informa
  Istituto Europa Asia IEA  EUROPASIA Europe Asia Institute Informa 

 Presentato a Milano il libro ispirato a Luigi Einaudi

 LE REGOLE DEL BUON GOVERNO SECONDO MIRELLA BERSANI
 
E’ stato presentato all’Urban Center di Milano l’ultimo libro di Mirella Bersani Calleri “Le regole del buon governo. Dal pensiero di Luigi Einaudi”.

Con l’autrice Carlo Kauffmann, consulente di prodotti editoriali.

Le radici di questo modo di essere politica sono in questo libro. Luigi Einaudi, qui, è nella sua luce meno consueta per chi ha visto in lui soprattutto il grande statista. Ha una concezione ben radicata dei valori della politica, ma anche dei valori di una vita familiare ben radicata in quelli della terra coltivata con le proprie mani, e questo soprattutto è quel che viene testimoniato dalle memorie raccolte nel libro. Ma attenti a leggerlo bene, come merita. Alla fine si scopre che il Luigi Einaudi buon padre di famiglia e il Luigi Einaudi buon padre di questa nostra Italia sono, a conti fatti, un’unica persona.

Un po’ come Mirella Bersani, nota per la sua attività politica e l’impegno culturale: ed anche per essere titolare dell’azienda agricola “L’olio dei Farnese” che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Due grandi punti in comune con l’economista, accademico, politico e giornalista italiano, secondo Presidente della Repubblica Italiana, considerato uno dei padri della Repubblica.

Achille Colombo Clerici presidente dell'Istituto Europa Asia IEA

Achille Colombo Clerici presidente dell’Istituto Europa Asia IEA

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *