Occorre un Super Comune per Milano di Clerici (Assoedilizia).

By on 14 settembre 2016

OCCORRE UN SUPER COMUNE PER MILANO – Il Giorno ediz. del 13 settembre 2016 – Colombo Clerici Assoedilizia – Dibattito alla Societa’ del Giardino sulla “citta’ metropolitana”

Costruire insieme il futuro di Milano
La conversazione alla Società del Giardino
Il futuro di Milano e la sua proiezione verso l’Europa è stato al centro di una conversazione tra il presidente di Assoedilizia avvocato Achille Colombo Clerici e l’avvocato Giovanni Bana davanti ai soci della Società del Giardino.

L’incontro è stato moderato dal vicedirettore del Giorno Sandro Neri.
«Siamo qui ha spiegato Bana per staccare il tagliando per una Milano migliore». E Achille Colombo Clerici nel corso della conversazione è stato apprezzato sia per la sua visione dell’urbanistica che per la passione per il Manzoni.

Il ruolo di Milano
Una nuova sfida per il capoluogo. Il ruolo del capoluogo lombardo alla luce della nuova organizzazione amministrativa dopo l’abolizione delle province è stato al centro del dibattito.
E’ intervenuto anche Luigi Arborio Mella Vicepresidente di Assoedilizia, affrontando i nodi da sciogliere anche dal punto di vista fiscale.

Anche l’avvocato Bruna Vanoli Gabardi è intervenuta alla serata sulla Città metropolitana approfondendo le problematiche anche dal punto di vista urbanistico.
———
Il futuro della Città Metropolitana
Esperti a confronto alla Società del Giardino
Il futuro della Città Metropolitana è stato al centro del dibatitto che si è tenuto ieri sera alla Società deI Giardino.
Al tavolo dei relatori il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici (a sinistra) e l’avvocato Giovanni Bana (a destra) L’incontro è stato moderato dal vicedirettore del Giorno Sandro Neri (al centro)
Clerici ha lanciato un vero e proprio appello per dare nuova linfa alla città metrolitana assegnandole un ruolo di «super Comune» che sorpassi la frammentarietà dei singoli municipi.
« Non e’ pensabile che i maccanismi urbanistici e fiscali funzionino a livello comunale in una realta’ urbana, di oltre 130 comuni, che voglia competere sul piano internazionale » .

 

Foto: Achille Colombo Clerici con il Vicepresidente di Assoedilizia Luigi Arborio Mella

Foto: Achille Colombo Clerici con il Vicepresidente di Assoedilizia Luigi Arborio Mella

 

- Il tavolo dei relatori: da destra Giovanni Bana, Sandro Neri, Achille Colombo Clerici

– Il tavolo dei relatori: da destra Giovanni Bana, Sandro Neri, Achille Colombo Clerici

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *