ALLEANZA E COLLABORAZIONE DI TUTTE LE FORZE POLITICHE PER IL FUTURO DI MILANO

By on 21 giugno 2016

A s s o e d i l i z i a Associazione della Proprieta’ Edilizia Milano

Appello di Achille Colombo Clerici ai Governanti della Citta’ .

ALLEANZA DI TUTTE LE FORZE POLITICHE PER MILANO
« Per l’affermazione della nostra Città nel mondo »

Con la composizione del Consiglio comunale di Milano e la prossima designazione degli assessori, la nuova amministrazione del Sindaco Giuseppe Sala si accinge ad entrare in attività. Per l’occasione il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici lancia un appello perche’ tutte le forze politiche in campo si alleino per « l’affermazione della nostra Città nel mondo » .

“Per l’Italia e per Milano – afferma Colombo Clerici – non c’è tempo da perdere ed e’ arrivato il momento che tutte le forze politiche collaborino a questo fine. Le condizioni ci sono.”.

Come piu’ volte espresso, nel corso della campagna elettorale, Assoedilizia ritiene che i principi ispiratori della politica amministrativa della nostra Citta’ debbano essere:

– Sul piano milanese, il principio guida del “Benessere economico generatore di risorse per i servizi sociali”. Milano deve saper coniugare etica ed economia. Citta’ accogliente, ospitale, amica.

– Sul piano internazionale: va affermata la funzione di Milano come piattaforma di servizi globali alle persone ed alle imprese. Citta’ attrattiva e competitiva.

– In questo quadro una particolare attenzione va riservata al problema della formazione di una classe dirigente italiana.
Le nostre giovani leve devono trovare serie motivazioni a rimanere in Italia. Citta’ del futuro e della speranza.

Questo e’ il compito, ma anche la responsabilita’, che Milano ha versi i propri cittadini e verso l’intero Paese.

 Foto del Sindaco Giuseppe Sala con alcuni esponenti di Assoedilizia: da sin. Alessandro Panza di Biumo, Achille Colombo Clerici, Carlangelo Menni di Vignale, Marilisa D'Amico Zanon.


Foto del Sindaco Giuseppe Sala con alcuni esponenti di Assoedilizia: da sin. Alessandro Panza di Biumo, Achille Colombo Clerici, Carlangelo Menni di Vignale, Marilisa D’Amico Zanon.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *