Traffico intenso per il rientro dalle vacanze

By on 24 agosto 2013

pulman poliziaIQ. 24.08.2013 Bollino rosso nel week end di sabato 24 e domenica 25 agosto. I pullman azzurri della Polizia di Stato nelle aree di servizio per assistenza e informazioni a chi si trova in viaggio

Ultimo week end da bollino rosso, al mattino e nella serata, quello di sabato 24 e domenica 25 agosto. Un controesodo estivo per il rientro dalle vacanze, segnalato nel Calendario del traffico intenso redatto come ogni anno da Viabilità Italia, che nelle previsioni sarà per lo più assorbito dalla rete autostradale, nella quale è bene mettersi in viaggio guidando con prudenza.

Nel corso del viaggio nel traffico intenso, ci si potrà rivolgere per assistenza e informazioni agli operatori del ‘pullman azzurro’ in sosta presso le aree di servizio. I pullman della Polizia di Stato, aule multimediali itineranti normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani, sosteranno nelle aree di servizio considerate nevralgiche, in relazione alle correnti di traffico turistico.

Le aree di servizio interessate per il week end 24-25 agosto sono:

– NORD: Scaligera ovest (A/4 km 302) e Limenella ovest (A/4 km 355);

– CENTRO: Cantagallo est (A/1 km 199) e Bevano est (A/14 km 89);

– SUD: Prenestina est (A/1 km 566).

Saranno fornite informazioni sulla situazione della viabilità e sulla sicurezza in viaggio (cura del veicolo, sistemi di ritenuta, sistemazione del carico, trasporto bambini e animali ecc.). Sarà inoltre possibile dialogare, tramite webcam, direttamente con la sala operativa per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità. Nelle aree di servizio dotate di settore Fido Park saranno presenti anche i reparti cinofili della Polizia di Stato.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *