ROMA – GIUDICI: ARRIVATE LE LUCCIOLE A VIALE NEWTON

By on 23 agosto 2013

luccioleRiceviamo e Pubblichiamo

IQ/23/08/2013 – ROMA – GIUDICI: ARRIVATE LE LUCCIOLE A VIALE NEWTON

La zona rischia di diventare una piazza della prostituzione. Si intervenga subito.

“Le lucciole sono arrivate a viale Newton, ai margini del quartiere Colli Portuensi. Il fenomeno sta destando grande preoccupazione tra i residenti e sta generando, oltre ad un problema di decoro, anche un grave pericolo per il traffico veicolare sostenuto di viale Newton, un’arteria nevralgica a scorrimento veloce che in passato è stata luogo di gravissimi incidenti stradali”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia del Municipio XII.

“Questo focolaio di degrado – prosegue Giudici – deve essere combattuto subito, con l’azione efficace degli uomini della Polizia Locale che devono essere dotati di risorse adeguate, altrimenti il quartiere rischia di diventare una delle piazze romane della prostituzione di strada. Se entro pochi giorni il problema non sarà rientrato, convocherò una seduta straordinaria della commissione trasparenza al fine di sollecitare le forze in campo”.

“Fin dall’apertura al traffico di viale Newton il fenomeno della prostituzione di strada non si era mai verificato, tantomeno sotto la luce del sole. E’ evidente – conclude Giudici – che il sindaco Marino e la giunta comunale si concentrano troppo sul centro storico schivando le problematiche di municipi importanti come il nostro, con grave danno per tutta la città”.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *