Professione Nonni di Laura Cugini

By on 21 agosto 2013

nonno e nipoteIQ. 21/08/2013 – Buon pomeriggio cari dolcissimi amici e colleghi nonni, ma soprattutto ben ritrovati. Francamente questi giorni passati non….passavano mai, ho molto sofferto da quando nonna Assunta, per me zia, é volata in cielo insieme agli altri nonni, vi ho gia scritto che per me è stata una persona importante, ma nel cuore dei suoi due nipoti decisamente ha lasciato un marchio, non un segno ed è ciò che dobbiamo fare anche noi, carissimi amici, il nostro compito è quello di lasciare un tatuaggio nel cuore dei nostri nipoti affinché, come tutti i grandi personaggi della storia, ci ricordino per la nostra grandezza.

Perché noi nonni e solo noi, siamo la storia dei nostri fantastici nipoti. Ricordatevi cari amici che tutte le persone famose, in vita erano persone in carne ed ossa come noi, con i nostri stessi bisogni e nella loro vita si alternavano soddisfazioni e delusioni perché nessuno sfugge alle leggi esistenziali.

Pertanto vi scrivo fermamente convinta che ognuno di noi lascia la sua impronta in questo mondo, superficiale o profonda che essa sia e che ognuno sbaglia qualche volta, perché tutti possiamo sbagliare e non ci sono eccezioni.

Io sbaglio continuamente, per esempio, la paura di mettermi su di un piedistallo é cosi forte che su quel piedistallo ci vivo……scherzo cari amici colleghi nonni, sono al contrario una semplicissima donna-nonna che crede in quello che fa ogni giorno per i propri figli ed i propri nipoti, dico sempre che l’importante è credere.

Però amici carissimi, vi garantisco che ho saputo fare un buon lavoro come madre e lo sto facendo ancor più come nonna perchè credo nelle cose che insegno ai giovani, fatelo anche voi datemi retta, ora vi lascio al vostro lavoro, le mie nipotine sono appena andate con le loro mamme ai giardini e dopo una giornata faticosa, ora scendo con il cavalier e vado a farmi una passeggiata. A domani amici miei, vi invio un abbraccio virtuale da lasciarvi senza fiato………ehi ci siete, non ho stretto troppo……

 

 

nonna ciona

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *