Professione Nonni di Laura Cugini

By on 14 agosto 2013

nonno e nipoteIQ. 14/08/2013 – Buongiorno cari dolcissimi colleghi nonni, mi dispiace non essere stata con voi in questi giorni a tenervi compagnia, ma il mio cuore ha molto sofferto poiché mia zia nel primo pomeriggio di ieri è volata in cielo, lasciando due stupendi nipoti a piangerla. Veramente zia Assunta era la mia vicina di casa di Roma, ma per me era più che una zia, era colei con cui condividevo la maggior parte del mio tempo anche da ragazza e quando mi sono separata è stata quella che mi ha “teso la mano” nel momento del bisogno, dandomi tanto sostegno morale.

Zia era sempre con me anche se fisicamente l’avevo lasciata come tutti i miei affetti per venire a vivere a Latina, ci sentivamo spesso , sapeva ogni cosa e ultimamente anche quando si era ormai ammalata, mi ha dato buoni consigli. Io mi fidavo di lei, era sempre allegra, riusciva a far sorridere mia madre in ogni momento, ma la cosa più importante è che ha giocato e amato mia figlia dal giorno della sua nascita come fosse sua nipote e tre anni or sono era presente al matrimonio al tavolo degli zii insieme a suo marito.

Ora dovrò organizzarmi per poter partire a portarle tutto il mio affetto durante il suo ultimo viaggio. Sono felice per una cosa, solo venerdi pomeriggio prima di andare da nonna Nike sono riuscita a vederla un’ultima volta in ospedale, ma le sue condizioni erano ormai peggiorate ed ho ritenuto opportuno tornarmene a casa dalle mie nipotine per far si che anche mia madre avesse l’opportunità di trascorrere gli ultimi giorni di vita al suo fianco.

Oggi pensavo all’altro giorno, mentre zia Assunta faticando non poco mi parlava,io mi specchiavo nei suoi grandi occhioni turchesi e guaradndo il mare mi è parso di fare la stesa cosa, con un angelo però, perchè è ciò che penso e che ho insegnato a mia nipote Laura:sono convinta che ognuno di noi è accompagnato da un angelo custode per tutta la vita.

Da ieri un angelo dal cielo mi sta guardando e credo che mi guarderà ogni giorno proteggendo me, i miei figli e i miei nipoti. A presto Zia Assunta

nonna ciona

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *