Afghanistan: Summer Market 2013

By on 8 agosto 2013

afganIQ. 08/08/2013 – Si è conclusa ieri, presso la base di ‘Camp Arena’ sede del Regional Command West, il ‘Summer Market 2013’ – il consueto appuntamento con l’iniziativa benefica organizzata dal Provincial Reconstruction Team (PRT) di Herat.

L’iniziativa benefica ha visto la partecipazione dei rappresentanti del ‘Department of Woman’s Affairs’ (il dipartimento provinciale che si occupa di tutelare e promuovere i diritti delle donne afghane), del ‘PIR-e-Herat National Foundation’ (NGO locale che si occupa di sviluppare progetti di educazione per i bambini disabili), del ‘Danish Afghanistan Commitee’ (NGO danese che da anni si adopera per fornire aiuti medici a favore della popolazione afghana), del ‘Farooqi Book’ (libreria di Herat che promuove i testi sulla storia della città) nonché dell’istituto carcerario maschile e femminile di Herat (quest’ultimo finanziato dal PRT italiano), che hanno messo in esposizione e vendita prodotti di artigianato locale.

All’evento, inaugurato dal comandante del Regional Command West, generale di brigata Ignazio Gamba, hanno preso parte le più importanti autorità della regione ovest dell’Afghanistan.

Il ricavato delle due giornate sarà utilizzato dalle organizzazioni espositrici per promuovere vari progetti volti a favore della popolazione locale.

Il Provincial Reconstruction Team (PRT), comandato dal colonnello Giuseppe Maria Gionti, è l’unità specialistica del Regional Command West che ha il compito di fornire assistenza alle Istituzioni della Provincia di Herat per la realizzazione dei piani di sviluppo locale.

Dal 2005 ad oggi, sono oltre 400 i progetti che il PRT ha realizzato in aderenza con i piani di sviluppo decisi e approvati in concorso con Istituzioni locali.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *