Nuova boccata d’ossigeno per imprese.

By on 6 agosto 2013

FONDI-IMPRESAIQ. 06/08/2013 – Nuova boccata d’ossigeno per imprese. Nelle prossime settimane oltre 3mila imprese riceveranno il rimborso di crediti Iva per un importo di circa 500 milioni, messi a disposizione dal Mef.

Lo comunica l’Agenzia delle Entrate. Sale cosi’ a 7,7 miliardi di euro la somma rimborsata da inizio 2013 a oltre 33mila imprese.

Le entrate tributarie erariali registrate nel periodo gennaio-giugno 2013, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 197.029 milioni di euro, registrando una crescita del 3,1% (+5.898 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo comunica il Ministero dell’Economia.

 

Diventa più semplice la comunicazione al fisco dei dati di soci e familiari e non è più necessario alcun adempimento per i finanziamenti all’impresa inferiori ai 3.600 euro. E’ quanto stabilito dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, che definisce termini e modi per la comunicazione all’Anagrafe tributaria, prevista dal Dl n. 138/2011, per i soggetti che svolgono attività di impresa. La misura fa parte del pacchetto delle semplificazioni fiscali presentate nella conferenza stampa dello scorso 3 luglio.

(Fonte RaiNews24)

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *